Servizi di Lavorazione del Vetro

Ar Vetro di Stefano Brancadoro è specializzato nella produzione di progetti in vetro, su misura. La produzione avviene secondo una serie di fasi. Prima di tutto la progettazione. Durante il primo incontro con il cliente si prende nota della struttura da realizzare, tenendo conto delle sue caratteristiche principali sulla base delle quali viene realizzato il disegno. Lo schizzo servirà a definire i tempi e le modalità di lavorazione. Dopo un’attenta fase di ricerca ed elaborazione, si procede alla realizzazione del progetto. La soluzione creativa è la seconda fase della produzione di progetti in vetro a Roma, che consente l’ingegnerizzazione del progetto che dovrà essere approvato dal cliente.
È questa la fase di realizzazione vera e propria, durante la quale si procede al taglio e all’assemblaggio dei materiali come vetro e metalli. Il trasporto avviene con un mezzo specifico tramite cassa o cavalletto. I vetri sono sistemati in verticale, fissati e distanziati tra loro con appositi tasselli o altri materiali idonei come carta o sugheri, in modo da evitare pressione tra le lastre. La posa in opera avviene sul posto, tramite il fissaggio dei materiali con siliconi e viti. Una volta montati i vetri subiscono sollecitazioni dinamiche e carichi permanenti come vento, neve, pressione esercitata dal peso delle persone che si appoggiano alla struttura.

Per questo motivo, una volta montati, è necessario rimuovere tempestivamente dai vetri le etichette e i sugheri e lavarli con abbondante acqua per eliminare eventuali residui derivati dai componenti edili impiegati. Infine la manutenzione, che può essere ordinaria e straordinaria. Per manutenzione ordinaria si intende il lavoro di riparazione volto a integrare e a mantenere l’efficienza degli infissi e dei vetri. La manutenzione è straordinaria quando il cliente chiede un intervento specifico per la sostituzione dell’accessorio o del pezzo in questione.